Attualità

Norme anti-Covid, raffica di multe a Camaiore

In quattro giorni sono state sanzionate 40 persone su 400 controllate. In tanti a fare la spesa in supermercati fuori dal loro Comune di residenza

A Camaiore negli ultimi 4 giorni si è registrata una forte impennata di persone sanzionate dalla polizia municipale perché avevano violato le norme di contenimento del coronavirus.

Nel corso degli ultimi quattro giorni le sanzioni sono state 40 su 400 persone controllate. In particolare si segnalano 23 sanzioni elevate a persone che, pur provenienti da un Comune diverso, sono state trovate a fare la spesa presso un supermercato di Lido di Camaiore. 

Due cittadini invece sono stati sanzionati perché andati a fare la spesa insieme senza un motivo di essenzialità. Anche gli spostamenti a piedi sono stati oggetto di particolare attenzione: due persone sanzionate perché trovate a fare attività motoria a oltre un chilometro da casa e altri fermati con il proprio cane a passeggio, molto distanti dall’abitazione di residenza.

Nei prossimi giorni, in vista della imminenti festività pasquali, è prevista un’ulteriore stretta sui controlli anche sull'utilizzo delle seconde case da parte dei non residenti.