Attualità

Nuovi orari per la raccolta differrenziata

Dal primo aprile è entrato in vigore il calendario di media stagione che ha apportato alcune modifiche di conferimento dei materiali

Per quanto riguarda le utenze domestiche sono confermati i tre passaggi per l’umido, (lunedì, giovedi e sabato) quello unico per carta (mercoledì) e cartone e del vetro (mercoledì). Passa da uno a due il ritiro della plastica (martedì e venerdì ) da due a tre il verde (martedì, giovedì, e  sabato) e da uno a due l’indifferenziato (lunedì e venerdì).

Per le utenze commerciali il vetro avrà un ritiro in più il mercoledì. Per le utenze domestiche il calendario è articolato in due semestri: dal 1° ottobre al 31 marzo e dal 1° aprile al 30 settembre, mentre per quelle commerciali è diviso in tre periodi: dal 1° ottobre al 31 marzo (bassa stagione); dal 1° aprile al 30 giugno e dal 1° al 30 settembre (media stagione)dal 1° luglio al 31 agosto (alta stagione).

L’utente è tenuto ad esporre gli appositi contenitori e sacchetti esclusivamente di fronte alla propria abitazione/attività inserendovi solo i materiali consentiti.