Attualità

Orari limitati per giocare alle slot

In arrivo l'ordinanza del sindaco Umberto Buratti: "Ci sono concittadini che stanno rovinando se stessi e le proprie famiglie. Dobbiamo intervenire

"Entro nei bar, vado dal tabaccaio, e vedo concittadini soli, soli, soli davanti alle macchinette, in un rapporto uomo-slot che si consuma in estrema solitudine -ha raccontato il sindaco al Tirreno -  Mi sono detto che, da sindaco, devo fare qualcosa”. 

Umberto Buratti ha così deciso di mettere mano ad un’ordinanza che disciplini gli orari di esercizio delle sale giochi autorizzate e gli orari di funzionamento degli apparecchi con vincita in denaro. “L’intento – spiega – è quello di ridurre i margini temporali di accesso ai giochi, limitando in questo modo la possibilità di spendere soldi nel gioco d’azzardo. Non sarà certo l’intervento risolutore a questo problema di dipendenza, che senza dubbio ha più bisogno di un terapista che di un censore, ma gli unici strumenti a disposizione di un amministratore sono questi ed io intendo usarli per salvaguardare miei concittadini da un comportamento che sta diventando sempre più compulsivo e difficile da gestire. So con certezza che ci sono persone che sprecano lo stipendio o la pensione nel gioco d’azzardo, slot machine, lotto, gratta e vinci e quant’altro proponga questa lucrosa attività legalizzata. Disciplinare gli orari di accesso al gioco sarà un chiaro messaggio che l’amministrazione comunale, attenta a queste tematiche, intende inviare”.