Attualità

Orlando il 25 aprile a Sant'Anna di Stazzema

Il ministro della Giustizia Andrea Orlando terrà il 25 aprile l'orazione ufficiale per le celebrazioni del 72/o anniversario della Liberazione

Orazione ufficiale del ministro Orlando per le celebrazioni del 72° anniversario della Liberazione che si svolgeranno a Sant'Anna di Stazzema, dove i comuni versiliesi celebrano congiuntamente la ricorrenza in memoria e in ricordo della medaglia d'oro al valor militare conferita a Stazzema nel 1970 per la Versilia. 

La cerimonia avrà inizio alle 10.30 con il ritrovo sulla piazza della chiesa da dove partirà il corteo che si snoderà lungo la via Crucis. Le orazioni si terranno come di consueto al monumento Ossario, dove riposano i martiri della strage nazista del 12 agosto 1944. Oltre a Orlando, interverranno i sindaci di Stazzema e Pietrasanta, Maurizio Verona e Massimo Mallegni, e il presidente dell'associazione Martiri di Sant'Anna Enrico Pieri. 

Nel pomeriggio poi, al museo storico sarà presentato il documentario ''Il secondo trauma - il massacro impunito di Sant'Anna di Stazzema'', del regista Jrgen Weber.