Attualità

​Pendolari versiliesi a dura prova

Da oggi fino al prossimo 5 di novembre ritardi e disagi per i pendolari costretti a barcamenarsi tra pullman e corse alternative

Questo mese ci saranno ritardi e disagi nella linea ferroviaria La Spezia- Pisa per lavori di messa in sicurezza e di potenziamento infrastrutturale. In particolare, tra Viareggio e Pietrasanta, i lavori dureranno fino al cinque novembre e i treni potrebbero subire ritardi stimati in dieci minuti per i treni a lunga percorrenza e in quindici minuti per i regionali. La situazione, già difficile, peggiorerà nel mese di novembre per tutti coloro che da Viareggio dovranno recarsi a Lucca, Montecatini, Pistoia, Prato, Firenze, poiché in quella tratta il transito ferroviario subirà un arresto fino a dicembre.

La soluzione potrebbe essere quella proposta dalle ferrovie: pullman sostitutivi; o la percorrenza di via Pisa, con arrivo a San Rossore e coincidenza per Lucca, da lì, poi, ancora un cambio per raggiungere le altre città toscane: insomma un " giro" dell'oca.
Tra i pendolari, molti studenti universitari, che da oggi dovranno porre molta più attenzione alla variazioni orarie, per non rischiare di rimane fermi nelle stazioni più del tempo necessario.