Cronaca

Perseguita una donna per avere foto osé

I carabinieri hanno arrestato un giovane di 26 anni ritenuto responsabile di tentata violenza sessuale, danneggiamento aggravato e minaccia

La perseguitava oramai da diverso tempo arrivando a danneggiare la sua auto e a pressarla attraverso delle lettere minatorie con minacce per costringerla ad inviargli delle foto che la ritraessero nell’atto di compiere specifici atti sessuali.

Al termine di una mirata attività d’indagine i Carabinieri del Comando Stazione di Massarosa hanno arrestato in flagranza di reato un italiano di 26 anni, incensurato, poiché ritenuto responsabile del reato di tentata violenza sessuale, danneggiamento aggravato e minaccia.

I militari hanno pedinato il giovane sorprendendolo, durante la notte, mentre rigava la fiancata dell’autovettura della donna. Dopo vari accertamenti è venuto fuori che il giovane era da aprile che inviava alla ragazza lettere minatorie.

La vittima però si è sempre rifiutata di aderire alle richieste del molestatore scatenando la reazione del soggetto che in ben tre occasioni ha danneggiato l’autovettura della vittima incidendo la carrozzeria con degli oggetti appuntiti e rompendo vetri o specchietti retrovisori, sempre con l’obiettivo di incuterle paura e costringerla a fare quanto da lui richiesto.

Poi l'intervento dei Carabinieri mentre il molestatore provava a portare a compimento l'ennesimo raid. 
L'arrestato ha fornito una completa dichiarazione di colpevolezza e, dopo le incombenze di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Lucca.