Attualità

Piagentini nuovo presidente de Il mondo che vorrei

Marco Piagentini subentra a Daniela Rombi, instancabile ex presidente dell'associazione dei familiari delle vittime della strage di Viareggio

Marco Piagentini, nuovo presidente dell'associazione Il Mondo che vorrei, è un superstite del disastro ferroviario del 29 giugno 2009. In quella terribile notte perse la moglie e i due figli più piccoli di 2 e 5 anni, Lorenzo e Luca. Lui inseme al figlio più grande Leonardo rimasero vivi per miracolo. Marco Piagentini ha dovuto subire più di 40 operazioni perché il suo corpo era completamente bruciato.

"E’ con grande gioia e serenità che comunico - si legge nello scritto di Daniela Rombi - che il nuovo presidente della nostra associazione è Marco Piagentini.
Grande gioia perché, da familiare e da Presidente uscente considero Marco il “Miracolo della strage di Viareggio”, simbolo di quella maledetta notte ma allo stesso tempo portatore di un messaggio di speranza e di volontà nella ricerca VERITA’,GIUSTIZIA E SICUREZZA che da continuità al messaggio che da sei anni insieme ai familiari ho portato avanti, con dignità, correttezza, ma anche con tanta determinazione.
Non sta a me giudicare il mio lavoro; lascio il ruolo di presidente con la consapevolezza e la serenità di chi ha operato con la dedizione totale ma soprattutto di chi ha operato con il cuore e che continuerò a fare nel mio nuovo ruolo.
Sono trascorsi 2310 giorni da quella notte…giorni faticosi, pesanti, sempre per strada….Viareggio è una città tosta…Viareggio non dimentica!
Il mio ringraziamento più grande va ai viareggini e a chi in questi anni ci ha dato un abbraccio, una parola, un aiuto concreto per portare avanti la nostra battaglia…..sono tanti…; posso solo dire a tutti: Grazie di cuore per tutto quello che ci avete donato…non lo dimenticherò e non lo dimenticheremo".