Politica

Amministrative, così in consiglio comunale

Con l'elezione di Alberto Stefano Giovannetti 10 seggi vanno alla coalizione vincente. Ecco la composizione dell'assemblea cittadina

Dieci seggi alla coalizione formata da Lega, Pietrasanta prima di tutto, Ancora Pietrasanta che ha sostenuto il sindaco eletto Alberto Stefano Giovannetti, tre al centrosinistra di Lorenzo Borzonasca e consiglieri eletti gli altri due candidati sindaci Massimiliano Simoni e Luca Mori: così sarà composto il consiglio comunale pietrasantino per i prossimi 5 anni.

L'elezione di Giovannetti ha infatti portato in dote alla coalizione che lo ha sostenuto 10 posti in consiglio comunale: 5 per Ancora Pietrasanta, 4 per Forza Italia - Lista Mallegni, uno per Lega Salvini Premier.

Tre seggi vanno alla coalizione che ha sostenuto il candidato Borzonasca, a parte il suo seggio personale: in particolare 2 vanno al Pd e uno alla lista Insieme per Pietrasanta. Restano fuodi dal consiglio comunale M5S 2050 e Sinistra ecologista per Pietrasanta.

Consiglieri comunali poi, come detto, Massimiliano Simoni che era il candidato sindaco di Fratelli d'Italia e Amo Pietrasanta e Luca Mori in corsa come candidato sindaco con Alternativa per Pietrasanta.