Attualità

"Applicherò la legge sulle unioni civili"

Il sindaco di Pietrasanta Massimo Mallegni spiega la propria posizione dopo l'approvazione della legge ma ribadisce il suo no alle adozioni

Massimo Mallegni

"Io sono un sindaco della Repubblica Italiana. Appena sarà pubblica la legge, la leggerò attentamente ed attuerò tutte le disposizioni in materia anche di unioni civili. Chi vuol stare insieme deve avere la possibilità di essere tutelato e di avere gli stessi diritti civili di una qualsiasi coppia", ha detto Mallegni. 

Allo stesso tempo, però, il primo cittadino spiega di essere contrario alle adozioni anche da parte di persone dello stesso sesso. "I bambini devono avere un papà e una mamma. Non due papà o due mamme", ha aggiunto Mallegni che nella veste di vice coordinatore di Forza Italia attacca Renzi nel merito delle procedure. "Sulle unioni civili ha giocato nuovamente la carta della fiducia bypassando un dibattito serio per il timore di vedere incagliarsi una legge che lui ed il suo entourage pensano gli possa far comodo in un momento in cui la sua credibilità, quella del governo e del partito, il Partito Democratico, stanno crollando vertiginosamente".