Cronaca

L'auto trasformata in centrale dello spaccio

I carabinieri hanno arrestato un uomo trovato nella macchina in sosta con la droga già divisa in sacchetti. In casa ne aveva ancora oltre ai soldi

Fermo al buio in auto, di notte, in zona rossa: che ci faceva quell'uomo nella zona di Querceta? Vendeva droga, è la risposta che hanno dato i carabinieri di Pietrasanta che gli si sono avvicinati per controllarlo trovando nella sua macchina 63 grammi di marijuana divisi in 6 sacchetti di plastica.

L'uomo, 56 anni e già noto alle forze di polizia, è stato quindi sottoposto a perquisizione domiciliare. Qui i militari hanno trovao altri 8 grammi di marijuana, 100 grammi di hashish e materiale utile per il taglio e la confezione delle dosi. E poi i soldi, 350 euro in contante ritenuti provento dell'attività di spaccio.

E' scattato l'arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo è stato condotto in caserma. Questa mattina, presso il tribunale di Lucca, si è svolta l’udienza di convalida. L'uomo è sottoposto all'obbligo di firma tre volte alle settimana con obbligo di dimora nel comune di Seravezza e di permanenza nel proprio domicilio dalle 19 alle 6 di tutti i giorni.