Attualità

Aspettando la Pasqua si pensa al verde pubblico

L'amministrazione comunale ha deciso di investire 20mila euro per la cura di parchi, aiuole e cigli in occasione dell'arrivo delle festività pasquali

Il Comune di Pietrasanta, con l’inizio della bella stagione, dà il via al taglio dell’erba nei parchi cittadini e lungo le strade del centro e della Marina. Una maxi operazione di decoro, che riguarderà anche le piazze e i giardini delle scuole con l’obiettivo di rendere la Piccola Atene più pulita e accogliente per i residenti, ma anche pronta a ricevere visitatori e turisti nell’estate 2017 ormai alle porte. Gli interventi, eseguiti sotto la supervisione dell’Ufficio Manutenzioni, vedranno all’opera due squadre da quattro operai. In servizio anche il personale della Cooperativa La Versiliana, che ha in appalto la cura del verde sul territorio comunale. Il centro storico sarà passato ai raggi x, ma anche le vie della Marina verranno tirate a lucido. Minuziosa pulizia di aiuole spartitraffico, parcheggi e sottopassi.

Le operazioni di taglio dell’erba sono programmate a partire dal 27 marzo fino al 14 aprile, per concludersi proprio alla vigilia di Pasqua. 

“Pasqua, quest’anno ad aprile inoltrato – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Simone Tartarini – è l’evento che anticipa la stagione estiva. Noi vogliamo farci trovare preparati e presentare ai cittadini e ai frequentatori del territorio una città in ordine. Il decoro d’altronde è il primo biglietto da visita per una realtà come Pietrasanta che vive in gran parte di turismo, vero volano della nostra economia”.