Attualità

"C’è una scuola ma non rispettano la segnaletica"

Dopo le segnalazioni della ProFocette il Comune ha istituito il limite di 30 chilometri orari in prossimità della scuola dell’Infanzia in via Candia

Il Comune di Pietrasanta istituisce il limite di 30 chilometri orari nel tratto di via Candia compreso tra il lungomare e via Tripoli, in prossimità della scuola dell’Infanzia.

"Con un’ordinanza firmata dalla polizia municipale - si legge in una nota dell'ente di piazza Matteotti- il Comune di Pietrasanta ha recepito la segnalazione della ProFocette e degli utenti che chiedevano, per quel particolare tratto, di ridurre il limite della velocità. Nonostante la segnaletica che indica la presenza di scolari, il limite di velocità era infatti puntualmente disatteso. Si tratta dell’ennesimo intervento attivato dall’amministrazione comunale di Pietrasanta per mettere al sicuro strade e luoghi considerati a rischio a causa del mancato rispetto dei limiti di velocità attraverso dissuasori, attraversamenti pedonali, segnaletica orizzontale e verticale".