Cronaca

Con la coca e l'arma abusiva nel casolare

I carabinieri hanno arrestato un uomo di 33 anni, incensurato, dopo aver notato movimenti circospetti e frettolosi all'esterno dell'edificio

Il fare era circospetto e l'andatura frettolosa. Così i carabinieri della stazione di Pietrasanta nel vedere quell'uomo comportarsi a quel modo si sono insospettiti. Ne avevano ben donde, perché controllando il casolare da cui era uscito hanno sorpreso un 33enne, incensurato, con cocaina ed un’arma detenuta illegalmente, finendo per arrestarlo. 

E' accaduto ieri pomeriggio. L'uomo è ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e di detenzione abusiva di arma. Durante un servizio di controllo del territorio, i militari hanno notato un uomo che, dopo essere uscito da un casolare "con fare sospetto e frettoloso", è risalito a bordo della propria autovettura. Il movimento ha attirato l’attenzione dei militari che lo hanno subito sottoposto a controllo e lo hanno trovato in possesso di circa 0,67 grammi di cocaina appena acquistata all’interno del casolare.

A questo punto, i Carabinieri hanno esteso il controllo all’interno del casolare dove hanno trovato il proprietario che, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di 12 grammi circa di cocaina suddivisa in due ovuli, di un bilancino di precisione, di materiale per il confezionamento dello stupefacente, della somma di 1.800 euro, verosimilmente provento dell’attività di spaccio, e di una carabina calibro 22 con relativo munizionamento, detenuta illegalmente.

I militari dell’Arma hanno quindi dichiarato in stato di arresto il 33enne e lo hanno sottoposto, su disposizione del pubblico ministero, agli arresti domiciliari mentre l’acquirente è stato segnalato alla competente prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti ed è stato inoltre sanzionato per violazione delle norme finalizzate al contenimento del Covid-19 essendosi spostato in altro comune. Stamani si è svolta l’udienza di convalida. L'uomo è soggetto all’obbligo di firma due volte al giorno tutti i giorni.