Attualità

Effetto Covid, 700 famiglie in difficoltà

Emergenza Sanitaria: quasi raddoppiate famiglie e persone a carico. L’assessore Bartoli: “il Covid ha creato una nuova categoria di poveri”

Quasi raddoppiate rispetto al periodo pre-Covid le famiglie di Pietrasanta e le persone che hanno fatto richiesta e beneficiato dei pacchi alimentari erogati dalle associazioni Onlus Azzurra ed il Grano. 

Rispetto al periodo precedente l’emergenza sanitaria le famiglie che periodicamente ricevevano il pacco alimentare erano 183 (549 persone), oggi sono 331 (993 persone). A tracciare un bilancio sono gli assessorati al sociale e all’associazionismo del Comune di Pietrasanta insieme alla Consulta del Volontariato cittadina.

L’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti ha utilizzato due “linee” per garantire il sostegno alimentare alle famiglie della comunità in difficoltà a causa del lockdown. 

La prima attraverso il fondo di solidarietà alimentare e l’erogazione dei buoni spesa di cui hanno beneficiato 420 nuclei famiglia, l’altra è quella attraverso la rete delle onlus Azzurra e il Grano che operano in questo settore da tanti anni.