Attualità

Pietrasanta entra in "Star"

 Lo “Swicth On” è fissato per giovedì 1 dicembre da quel giorno imprese e cittadini di Pietrasanta potranno presentare le domande online

Privati cittadini e imprese potranno dire addio alla Pec e presentare in modalità online le pratiche relative alla realizzazione, trasformazione, ristrutturazione, ampliamento, trasferimento e cessazione dell’attività. 

Anche il Suap di Pietrasanta aderisce al progetto Rete Regionale  mettendo a disposizione delle imprese il nuovo sistema Star  che consente di presentare tutte le pratiche. 

"Tutte le nuove pratiche di competenza dello Sportello Unico Attività Produttive a partire da quella data saranno gestite – spiega l’amministrazione comunale - solo in modalità virtuale. Il Suap assicura all'impresa una risposta telematica unica e tempestiva in luogo degli altri uffici comunali e di tutte le amministrazioni pubbliche coinvolte nel procedimento, comprese quelle preposte alla tutela ambientale, paesaggistico-territoriale, del patrimonio storico-artistico e alla tutela della salute e della pubblica incolumità. L’amministrazione informa imprese e cittadini che per usufruire del servizio ed avere accesso al sistema Star è necessario essere dotati della Carta Nazionale dei Servizi."