Attualità

Fase 2, la cultura come chiave del turismo

Positivo il bilancio del fine settimana. Quasi 300 i visitatori che hanno varcato gli ingressi di musei e mostre durante il ponte del 2 giugno

Il ponte del due giugno ha riportato i primi visitatori nel centro storico, con quasi 300 visitatori che hanno varcato gli ingressi di musei e mostre. 

L’ingresso alle mostre e musei è gratuito a Pietrasanta. “La proposta cultura ed artistica che abbiamo confermato sarà un elemento determinante per garantire alla città presenze e turismo. – commenta l’assessore al turismo e alla cultura Massimo Mallegni – Pietrasanta, nel contesto della riviera, e della Toscana, è una delle poche realtà culturali che avrà un calendario di eventi culturali di grande qualità nel rispetto di tutte le prescrizioni. Questo weekend è stato anche un test per valutare le misure che abbiamo messo in campo ed eventualmente migliorarle. Si respira già un’altra vitalità”.

Fino al 21 giugno le mostre resteranno aperte dalle 17.00 alle 23.00, stesso orario per il Museo dei Bozzetti e per la sezione di “Bozzetti in Vetrina” a Palazzo Panichi, per il Museo Archeologico a Palazzo Moroni visitabili dal venerdì alla domenica mentre per Casa Carducci, a Valdicastello, sarà necessario prenotare per una visita chiamando il 0584. 795500 o scrivendo a istituti.culturali@comune.pietrasanta.lu.it

Da mercoledì 3 giugno tornerà in Piazza Duomo anche l’arte monumentale con la scultura “N’Uovo” di Prasto che resterà nel centro della piazza fino al 21 giugno per lasciare il posto, dal 27 giugno in poi, per tutta l’estate, alle sculture tatuate di Fabio Viale con il progetto “Truly”.