Attualità

Festa della Toscana nel segno dei giovani

Il comune, guidato da Massimo Mallegni, ha dedicato ai ragazzi la seconda giornata di eventi. Premiati i "cervelloni" delle scuole pietrasantine

In occasione della ricorrenza dell’abolizione della pena di morte nel 1786 ad opera del Granduca Leopoldo di Toscana che si celebra come ogni anno il 30 novembre, il Consiglio regionale toscano con il coordinamento del Consiglio comunale di Pietrasanta ha organizzato al teatro comunale diversi incontri ai quali hanno partecipato tantissimi giovani, ed i loro genitori, per parlare dei diritti dell'uomo e della pace, temi centrali della festa.

Settanta i ragazzi premiati: 47 iscritti alle scuole superiori con media pagella tra l’8 ed il 10, 6 promossi all’esame di quinta superiore con 100 e 100 e lode, e 17 che invece hanno presentato gli elaborati illustrati nel corso della giornata. 

La pagella più alta è quella di Federico Bianchini, 9,55 di media della scuola ragioneria, 110 e lode per Giacomo Rosini e Federico Benassi. A premiarli il Sindaco Massimo Mallegni, il presidente del consiglio, Francesco Bresciani, l’assessore alla scuola, Simone Tartarini, l’assesore al sociale, Lora Anita Santini, il Dirigente Scolastico, Mirella Bertagna e la docente Floriana Santini.