Attualità

Per l'autismo Pietrasanta si tinge di blu

Tante iniziative a Pietrasanta per Giornata Mondiale Autismo, per il Blue Day il sindaco e la giunta indossano fiocco azzurro

Pietrasanta si mobilita per il Blue Day, la “Giornata Mondiale per la consapevolezza e la sensibilizzazione per l’autismo”. Tanti gli eventi di sensibilizzazioni promossi dagli assessorati all’associazionismo e al sociale del Comune di Pietrasanta. 

La giornata mondiale dell’autismo è stata istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite con l’obiettivo di fare luce sull’autismo.

Tra le iniziative non ci sarà soltanto l’illuminazione del Municipio di blu durante la sera del 2 aprile ma una vera le altre associazioni che aderiscono alla Consulta e alle famiglie pietrasantine esporranno fuori da porte e balconi, un fiocco o un elemento che ne richiami il colore, il blu appunto. 

Coinvolta anche la giunta municipale di Alberto Stefano Giovannetti che simbolicamente ha indossato un fiocco blu in occasione di una iniziativa in forma privata (quindi non aperta al pubblico) a cui hanno partecipato il presidente della Consulta, Andrea Galeotti e la vice presidente, Monia Battistini insieme agli assessori Elisa Bartoli ed Andrea Cosci.