Attualità

Fuori casa senza motivo, scatta la denuncia

Emergenza coronavirus, due persone denunciate per mancato rispetto prescrizioni, il Comune intensifica controlli nelle strade

Prime due denunce per mancato rispetto delle prescrizioni governative sull’emergenza sanitaria in tema di spostamenti. Erano fuori casa senza un valido motivo. 

Sono stati denunciate all’autorità giudiziaria dalla polizia municipale di Pietrasanta due cittadini, entrambi versiliesi, che hanno violato le direttive del decreto per la gestione dell’emergenza sanitaria che limita gli spostamenti a meno che non si tratti di motivi di lavoro, visite mediche o per bisogni primari come andare a fare la spesa.

I due cittadini non avevano alcun motivo per stare in strada. Per uno dei due fermati e deferiti la motivazione “era la curiosità”. 

"Il decreto del Governo - sottolinea il comune - è chiaro: chi non rispetta queste regole andrà incontro a diverse sanzioni a seconda della gravità della violazione che variano dalla sanzione all’arresto per tre mesi". 

L’amministrazione comunale è pronta ad intensificare nelle prossime ore i controlli anche sulle strade cittadine da parte della Polizia Municipale coordinata dal Comandante Giovanni Fiori.