Attualità

I campi sportivi si rifanno il look

Interventi anche al Pedonese e al campo di atletica, 70 mila euro per gli impianti sportivi cittadini. Gli interventi a La Prunuccia attesi dal 2014

E' stato sistemato il tetto della segreteria-reception del Campo Pedonese, da anni interessato da infiltrazioni. L’amministrazione comunale ha inoltre provveduto alla manutenzione dell’impianto di illuminazione: le squadre giocavano quasi al buio.

“Si tratta di piccoli ma decisivi ed indispensabili interventi che ora rendono queste due strutture funzionali e sicuri, e come nel caso della Pruniccia, abilitate per la stagione sportiva: – spiega Andrea Cosci, assessore allo sport – lo sport è anche un momento di aggregazione, uno speciale momento per socializzare che va al di la dell’attività agonistica e pertanto l’adeguamento delle strutture porta benefici non solo agli atleti ma anche a chi ruota attorno alle associazioni e alle società”.

Cosci ha anche annunciato nuovi interventi per il campo di atletica “Falcone e Borsellino” e alla Pruniccia che già era stata interessata da importanti manutenzioni mentre in passato la mano dell’amministrazione si era già vista alla Palestra Tommasi con un radicale intervento di tinteggiatura e sostituzione delle lampade e allo Stadio Comunale.  Con l’anno nuovo sette impianti sportivi saranno dotati anche di defibrillatore. Sarà l’amministrazione comunale ad acquistarle e a metterle a disposizione delle società.