Cultura

La distrofia raccontata attraverso trenta foto

Aperta nell’atrio del Municipio la quinta edizione della mostra fotografica intitolata ad Andrea Pierotti per onorare la sua memoria

In mostra trenta dei 145 scatti di una cinquantina di autori che hanno partecipato al concorso fotografico nato da una idea di Pietro Lazzerini, amico di Andrea, per onorarne la sua memoria. 

La mostra, promossa ed organizzata dall’Unione Italiana Lotta Distrofia Muscolare della Versilia di cui Andrea Pierotti è stato presidente con il sostegno del Comune di Pietrasanta e del Parco Alpi Apuane, resterà fruibile al pubblico negli orari di apertura del comune, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 14.00, fino al 5 dicembre.

Le foto vincenti sono state scelte da una giuria formata da Antonella Serafini critico d’arte, da Giuseppe Cordoni letterato e critico d’arte, da Adamo Bernardi, Luciano Bonuccelli e Sauro Mattei questi ultimi in rappresentanza, rispettivamente, del Comune di Pietrasanta, del Parco Alpi Apuane e della Uildm Versilia. La cerimonia di premiazione è in programma il 5 dicembre nella sala consiliare di Palazzo Comunale.