Attualità

Nasce il corpo unico della polizia municipale

L'intesa è stata siglata tra Pietrasanta, Seravezza e Stazzema che ora auspicano l'adesione a breve anche di Forte dei Marmi

“Aspettiamo Forte dei Marmi”, ha detto il sindaco di Pietrasanta, Massimo Mallegni in occasione della firma della convenzione.

In termini numerici il corpo unico mette a sistema, per la prima volta, tre comandi: 48 agenti, 33 da Pietrasanta, 13 da Seravezza e 2 da Stazzema, mezzi, strumenti ed intelligence. Coordinatore unico per le polizia municipali di Pietrasanta, Seravezza e Stazzema sarà l’attuale comandante della polizia locale di Seravezza, Mauro Goduto.

Un passaggio che di fatto costituisce il corpo unificato di polizia municipale. Insieme al sindaco Mallegni, nel palazzo comunale di Pietrasanta, l'intesa è stata siglata dai vicesindaci di Seravezza, Walter Bacci e di Stazzema, Egidio Pelagatti.

Il progetto di unificazione delle polizie municipali, sostenuto anche dal Prefetto Giovanna Cagliostro, segna un altro passo importante verso la condivisione dei servizi legati alla sicurezza e al controllo del territorio.