Attualità

La zona gialla riapre i musei

Da lunedì tornano vistabili il Museo dei Bozzetti e Casa Carducci a Valdicastello, tutti a ingresso libero e nel rispetto delle misure anti Covid-19

La zona gialla prevista per la Toscana riapre i musei. A Pietrasanta da lunedì 18 gennaio tornano visitabili a ingresso libero il Museo dei Bozzetti e Casa Carducci a Valdicastello durante i giorni feriali. Il Museo dei Bozzetti, ospitato nel Chiostro di Sant'Agostino, sarà aperto il lunedì dalle 14 alle 19 e dal martedì al venerdì con orario 9-13 e 14-19. La Casa Museo Carducci sarà invece aperta il martedì dalle 9 alle 12. 

Il sindaco di Pietrasanta Alberto Stefano Giovannetti è soddisfatto per il "piccolo segnale di speranza e di luce in un periodo tra i più bui della nostra storia". Giovannetti sottolinea come "questi giorni saranno fondamentali, altrimenti rischiamo di chiudere tutto nuovamente e questo significherebbe vanificare tutti gli sforzi”.

Il suo appello è a non abbassare la guardia rispetto alle precauzioni sanitarie: Dobbiamo rispettare con grande scrupolo le misure se vogliamo tenere sotto controllo la diffusione del contagio e restare in zona gialla", afferma il primo cittadino.