Attualità

Meteo in diretta con la webcam sul rondò

Il dispositivo è stato posizionato sul pontile di Tonfano per mostrare le condizioni del mare e del tempo ai turisti in arrivo

L'inaugurazione della webcam

L'idea è quella di fare vedere in presa diretta che tempo fa a Tonfano a chi ha intenzione anche solo di trascorrere una giornata al mare e magari è scoraggiato dalle previsioni sfavorevoli. 

A volere l'installazione della webcam è stato il Comune di Pietrasanta. In pratica si tratta di una piccola stazione meteo accesa sul rondò del pontile che dà informazioni su pioggia, temperature, vento e umidità oltre a fotografare le condizioni del mare e del cielo.

La postazione è dotata di due telecamere in hd che inviano ogni 10 minuti le immagini al sito del consorzio Mare Versilia sul cui sito internet possono essere viste. 

All'inaugurazione della stazione erano presenti il sindaco di Pietrasanta Massimo Mallegni, il vicesindaco Daniele Mazzoni e la consigliera Daniela Taccola, insieme al presidente dell'associazione bagni Max Francesconi e al presidente del consorzio Mare Versilia Francesco Verona. L'evento si è svolto in occasione della Festa della sicurezza in mare.