Attualità

"Movida, inflessibili, Arpat controlli i decibel"

Il sindaco Massimo Mallegni annuncia sanzioni per i locali che non rispettano la normativa. Nel mirino anche il rispetto delle capienze

Il sindaco Massimo Mallegni

“I locali notturni in Versilia hanno un ruolo storico, ma devono rispettare le regole e su questo saremo inflessibili”. Interviene così il sindaco Massimo Mallegni, dopo le proteste degli albergatori per i volumi troppo alti sul viale a mare. 

“La movida in centro storico e sul litorale – dice il primo cittadino – dà ossigeno alla nostra economia, ma le strutture ricettive hanno diritto a offrire tranquillità ai loro clienti. Sul rispetto degli orari e delle capienze non faremo sconti a nessuno, ma per quanto riguarda i decibel ricordo a tutti che c’è un’Agenzia Regionale per la Tutela dell’Ambiente deputata alle rilevazioni. Arpat deve intervenire e comunicarci gli sforamenti, noi siamo pronti a far scattare immediatamente le sanzioni, senza lasciarci trascinare, ovviamente per pura ipotesi accademica, in ripicche di qualcuno che magari non ha potuto gestire dei locali notturni ma avrebbe tanto voluto farlo".