Cronaca

Batman trova la postazione dello spaccio

Arrestato, a seguito di controlli mirati anche con il nucleo cinofili, un pusher che vendeva cocaina nella pineta vicino a via Tre Ponti

Gli strani movimenti di persone nella pineta hanno fatto scattare i controlli dei carabinieri uniti al nucleo cinofili e al cane Batman.
Nel corso di una delle ultime sere, i militari hanno fermato un’auto con a bordo 3 donne ed un uomo che dopo i controlli hanno consegnato ai militari 4 dosi di cocaina. 

Avuta quindi la certezza che l’attività di spaccio era in corso i militari sono intervenenuti e in pochi istanti hanno bloccato un cittadino marocchino.
I carabinieri hanno quindi setacciato l'area della pineta insieme al cane antidroga Batman trovando la postazione di spaccio ed infatti venivano scovati interrati in vari punti 4 bilancini di precisione, del materiale vario utilizzato per confezionare le dosi e 625 euro.
Il cittadino marocchino è stato quindi portato in caserma e, terminate le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dei carabinieri. L’udienza di convalida avrà luogo questa mattina presso il tribunale di Lucca.