Attualità

La panchina gigante al belvedere della Rocca

Conto alla rovescia per l'inaugurazione della prima panchina oversize della costa tirrenica: alta due metri e larga 4, è la seconda in Toscana

Dopo la sua installazione temporanea lungo la ciclabile di Fiumetto, la panchina gigante "trasloca" verso la sua collocazone definitiva, al belvedere della Rocca di Sala.

Si tratta della seconda in Toscana (l’altra si trova a Careggine), ma la prima ad affacciarsi sul mare. La panchina è alta due metri da terra e larga 4, consentirà a Pietrasanta di entrare nella rete nazionale del Big Bench Community Project, una sorta di “via Francigena” delle panchine giganti.

 La realizzazione della panchina “fuori scala”, promossa dal Comune di Pietrasanta. il cui progetto è stato coordinato dal consigliere Giacomo Vannucci, è stata realizzata gratuitamente con il contributo di Adamo Pierotti, Paolo Bazzicchi ed i consiglieri Paolo Bigi e Matteo Marcucci e sponsor (Magazzini Bracchi, LG Bazzicchi Costruzioni in Ferro e Pietro Di Lelio).

L’inaugurazione è in programma domenica 9 agosto alle  11  alla presenza del sindaco, Alberto Stefano Giovannetti e di tutti coloro che hanno collaborato alla sua realizzazione a cui sarà consegnato uno speciale riconoscimento. L’inaugurazione sarà salutata dal sorvolo di due aeroplani con fumogeni bianchi.