Cronaca

Chiede un passaggio col coltello poi rapina l'auto

La lama puntata, pretendeva di farsi accompagnare in un locale. Poi si era impadronito della 500 e ci era andato da solo, danneggiando la recinzione

All'alba aveva estratto un coltello per minacciare il proprietario di una Fiat 500 affinché dal quartiere Africa lo accompagnasse in un locale, poi si era impadronito direttamente dell'auto per andarci da solo e con la macchina stessa ha danneggiato sia la recinzione che la porta d'ingresso del club.

L'episodio era avvenuto alle 5,30 circa del 30 Aprile, e la polizia del commissariato di Forte dei Marmi lo ha individuato e rintracciato già la sera stessa. Lui è un 27enne residente a Prato e domiciliato a Pietrasanta. Aveva terminato da pochi giorni il periodo di arresti domiciliari.

Quella mattina sul posto era intervenuta la volante del commissariato. A sera il personale del settore investigativo era riuscito a rintracciarlo e, dopo le formalità di rito, a denunciarlo a piede libero con l'accusa di rapina, danneggiamento e violazione dell'obbligo di permanenza domiciliare. La 500 entro breve verrà restituita al legittimo proprietario.