Attualità

"Scordatevi la Pasquetta fuori porta"

Il sindaco di Pietrasanta lancia l'appello ai cittadini ricordando che le regole restrittive per l'emergenza coronavirus valgono anche per Pasqua

Il sindaco di Pietrasanta Alberto Stefano Giovannetti

Niente pranzi di Pasqua “allargati” ad amici e parenti anche se vivono nella casa accanto, ma nemmeno picnic all’aria aperta o gite fuori porta. 

E' l’appello del sindaco di Pietrasanta, Alberto Stefano Giovannetti, che chiede ai cittadini di non lasciarsi tentare dal periodo pasquale e dalle belle giornate. 

Negli scorsi giorni il primo cittadino aveva rivolto un appello ai proprietari delle “seconde case” a restare nell’abitazione principale e non mettersi in auto poiché gli accessi alla città, casello autostradale Versilia ovviamente compreso, saranno controllati. 

 “Se non vogliamo allungare questa agonia restiamo a casa. Non riunite le famiglie e scordatevi la Pasquetta fuori porta. – ribadisce Giovannetti – Per tutto il ponte pasquale i controlli saranno intensificati su tutto il territorio con particolare attenzione alla nostra spiaggia e al litorale. Non lasciatevi tentare perché le sanzioni sono pesanti per chi viola le regole”.