Attualità

Si ai botti di capodanno ma senza eccessi

I sindaci della Versilia invitano alla prudenza e a limitare l'uso di fuochi d'artificio e petardi in occasione dei festeggiamenti di Capodanno

I sindaci, Massimo Mallegni per Pietrasanta, Umberto Buratti per Forte dei Marmi, Ettore Neri per Seravezza e Maurizio Verona per Stazzema lanciano un appello: rispettate anziani, persone ammalate, bambini ed animali domestici che possono vivere questo momento con enorme disagio, stress e preoccupazione. 

"Lo spirito della festa ed il divertimento - hanno spiegato i sindaci in una nota - non devono pregiudicare la sicurezza e la serenità delle altre persone e degli animali". 

I sindaci invitano, a maneggiare correttamente e con grande attenzione botti e petardi ricordando che ci sono regole di comportamento da rispettare per scongiurare conseguenze per la propria sicurezza e per quella della comunità. 

"A garantire che le regole e normative saranno rispettate ci saranno le forze dell'ordine - concludono - a cui va, già da ora, il nostro ringraziamento per il lavoro che svolgeranno".

Infine, un invito al consumo consapevole di alcol: "bevete con la testa e non mettetevi alla guida se non siete in grado"