Politica

Pietrasanta, si è insediato il commissario

Si tratta di Giuseppe Priolo, ex prefetto di Trapani, nominato dopo le dimissioni del sindaco Mallegni: "Migranti? Pietrasanta pronta ad accogliere"

L'ex prefetto di Trapani Giuseppe Priolo, 65 anni, è il commissario prefettizio che gestirà le sorti dell'amministrazione comunale fino alle prossime elezioni amministrative, quindi per almeno altri sei o sette mesi.

Insediato nel palazzo comunale da ieri, Priolo ha annunciato che presto incontrerà l'ex sindaco Massimo Mallegni (che si è dimesso per candidarsi alle prossime politiche), i gruppi che sedevano in Consiglio comunale e i sindacati (vedi qui sotto gli articoli collegati). Una volta alla settimana porte aperte anche ai cittadini.

Una delle prime decisioni prese a suo tempo dall'ex sindaco Mallegni era stata quella di revocare la disponibilità ad accogliere profughi nel territorio pietrasantino. Interpellato dai cronisti in proposito, Priolo ha annunciato un cambio di rotta: "Se la Prefettura dovesse chiedere la disponibilità - ha dichiarato il commissario - Pietrasanta sarà pronta ad accogliere".