Cronaca

In poche ore vende cocaina a trenta clienti

I carabinieri hanno notato il via vai davanti ad una abitazione a Marina di Pietrasanta e hanno arrestato in flagranza un cittadino extracomunitario

Dopo le segnalazioni di alcuni cittadini che raccontavano di strani movimenti in zona i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino marocchino classe 1972 nella frazione Focette di Marina di Pietrasanta.
Il costante via vai da un’abitazione del luogo ha fatto scattare il blitz: infatti nel giro di poche ore, sono stati contati oltre 30 clienti che nei pressi dell’abitazione, dopo un veloce scambio, abbandonavano rapidamente la zona. 

Avuta certezza dell’attività di spaccio i carabinieri sono entrati nell’appartamento dove hanno sorpreso il pusher insieme ad un’acquirente italiano a cui aveva appena ceduto una dose di cocaina.

La perquisizione ha permesso di recuperare un’altra dose di cocaina, 1030 euro in contanti, verosimilmente provento dell’attività di spaccio, e vario materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi.
Il cittadino marocchino è stato quindi portato in caserma e, dopo le incombenze di rito, è stato ristretto presso il carcere di Lucca dove ha atteso l’udienza di convalida. In quella sede l’arresto è stato convalidato e nei confronti dell'uomo è stata disposta la permanenza in carcere.
Il cittadino italiano è stato invece segnalato alla Prefettura di Lucca per le pratiche previste dalla vigente normativa nei confronti degli assuntori.