Cronaca

Spacciano cocaina davanti al cimitero

I militari hanno notato movimenti sospetti nei pressi del parcheggio davanti al cimitero di Pietrasanta, un via vai di persone a piedi e con i veicoli

Spacciavano davanti al cimitero quando sono stati sorpresi dai carabinieri e arrestati, si tratta di due giovani di 23 e 27 anni originari del Marocco, entrambi senza fissa dimora e già noti alle forze di polizia.

I militari hanno notato alcuni movimenti sospetti nei pressi del parcheggio antistante il cimitero di Pietrasanta, un via vai di persone a piedi e con i veicoli.

I carabinieri hanno dunque organizzato un apposito servizio di contrasto alla droga e hanno notato i due soggetti che, a bordo della loro autovettura, si sono avvicinati ad un uomo che attendeva nel piazzale in bicicletta e con il quale poi si sono scambiati qualcosa. A questo punto, i militari hanno fatto scattare il blitz ed hanno bloccato tutti i soggetti riscontrando effettivamente che i due stranieri avevano appena ceduto al giovane in bicicletta una dose di cocaina.

I due pusher quindi sono stati subito sottoposti a perquisizione personale e a bordo del veicolo e sono stati trovati in possesso di ulteriori 23 dosi di cocaina, per un peso complessivo di oltre 20 grammi, e di più di 1.000 euro in banconote verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

I due pusher sono stati condotti in caserma e dichiarati in stato di arresto e trattenuti nelle camere di sicurezza mentre l’acquirente, un 39enne di Pietrasanta, è stato segnalato quale utilizzatore di sostanze stupefacenti. Questa mattina si è svolta l’udienza di convalida presso il Tribunale di Lucca che si è conclusa con il patteggiamento e la condanna dei due pusher alla pena di 12 mesi con confisca del denaro sequestrato provento dell’attività illecita.