Cronaca

Speronato in bici, l'investitore non era fuggito

Non era scappato l’uomo che lungo la Statale Aurelia aveva speronato con il suo motocarro un giovane in bicicletta. E' stato scagionato dai testimoni

L’uomo, un 48enne nato e residente a Camaiore, rischiava l’omissione di soccorso che prevede oltre alla sospensione della patente e sanzioni amministrative, anche l’arresto.

Sono state le testimonianze di diversi cittadini a “scagionarlo”: il conducente del motocarro, un’Ape, si era fermato ed aveva atteso l’arrivo del mezzo di soccorso per poi allontanarsi subito dopo. 

Tutte circostanze che i riscontri incrociati. La polizia municipale è risalita all’uomo, per altro in regola con la copertura assicurativa e revisione del mezzo, attraverso il controllo delle utenze che avevano composto il 118 del Versilia.

Una volta identificato l’uomo è stato invitato a presentarsi al Comando della Polizia Municipale di Pietrasanta per la deposizione. 

L’uomo non dovrà più rispondere della grave accusa di omissione di soccorso ma della semplice sua omessa messa a disposizione alla Forza di Polizia intervenuta oltre che delle lesioni colpose in danno del ciclista.