Attualità

Sposarsi sul pontile ora si può

Il Comune valorizza i luoghi turistici, culturali e panoramici della città anche fuori stagione. Il primo matrimonio è stato del vicesindaco Mazzoni

Sposarsi sospesi sul mare: ora si può. Come si potrà scegliere, per il giorno del si, il suggestivo Gazebo di Piazza Leonetto Amadei

E’ stato il vice sindaco del Comune di Pietrasanta, Daniele Mazzoni a “sperimentare” con la sua compagna, Tania Ricci, la novità varata pochi giorni fa dall’amministrazione comunale che, attraverso anche questa iniziativa, intende valorizzare i luoghi turistici, culturale ed artistici del territorio ed avere, perché no, anche un ritorno economico dal loro sfruttamento. 

Era stato il Consiglio di Stato, nel 2014, ad aprire ai comuni questa possibilità.

L’utilizzo dei luoghi comporta, per i fruitori, un costo a titolo di rimborso spese per i servizi connessi all’espletamento del rito ed eventuale piccolo rinfresco quali pulizie, eventuale riscaldamento, apertura e chiusura da parte del personale ed altre voci che può variare tra i 200 ed i 600 euro a seconda della residenza o meno dei richiedenti e del periodo.

 Per chi deciderà di sposarsi tra il 15 ottobre ed il 15 marzo i costi che i richiedenti dovranno sostenere saranno abbattuti del 50%. L’obiettivo è far vivere i luoghi di interesse non solo in estate.