Attualità

Stop rumore, arrivano i pannelli fonoassorbenti

E' iniziata oggi l'attesa installazione lungo il tratto autostradale di interesse comunale e in prossimità del viadotto di via Tonfano

E' iniziata oggi l'attesa installazione dei pannelli fonoassorbenti lungo il tratto autostradale in concessione Salt di interesse comunale di Pietrasanta e in prossimità del viadotto di via Tonfano, che abbatteranno l’inquinamento acustico dovuto al consistente volume di transito di auto e camion.

I pannelli anti-rumore sono la risposta ai tanti cittadini che, negli anni, avevano chiesto una soluzione ad un disagio diventato insopportabile soprattutto durante le ore notturne. Il Comune aveva portato storicamente avanti le loro istanze presso il ministero per le infrastrutture, e adesso ecco il cantiere.

Soddisfatto il sindaco di Pietrasanta Alberto Stefano Giovannetti: “I pannelli fonoassorbenti hanno il compito contenere e prevenire l’inquinamento acustico. I disagi, ed i conseguenti rischi dovuti ai rumori, stanno per finire. La qualità della vita dei residenti interessati da questa problematica è destinata a migliorare".