Attualità

Strinato, manutenzione sui pannelli in fune

Una ditta specializzata ha provveduto ad eseguire un intervento di disgaggio e pulizia della parete da sassi, massi instabili e materiale franato

Intervento di manutenzione per il sistema di pannelli in fune realizzato nel 2017 in via Strinato.

"Il sistema di pannelli in fune installati nel movimento franoso di via Strinato, a Strettoia - si legge in una nota del Comune- ha evitato nuovi disagi ai residenti e alle attività commerciali. E’ proprio grazie a quell’intervento, realizzato nel 2017 dal Comune di Pietrasanta, all’indomani della frana sistemata a tempo record per una spesa di poco inferiore ai 300 mila euro, se oggi via Strinato è percorribile e sicura. Il materiale franato dalla parete rocciosa in questi mesi è stato infatti “bloccato” e “contenuto”, così come era nella logica dell’intervento, da un sistema di pannelli a fune previsto in occasione della messa in sicurezza di via Strinato".

Negli scorsi giorni il sistema di fumi è stato oggetto di manutenzione. Una ditta specializzata ha provveduto ad eseguire un intervento di disgaggio e pulizia della parete da sassi, massi instabili e materiale franato in questi mesi. Una volta finita la manutenzione il sistema è stato ripristinato e nuovamente reso operativo.