Attualità

A Tonfano il centro tamponi rapidi per Covid

Per i medici di famiglia il Comune mette a disposizione il locale dell'ex Incanto. Lunedì la consegna delle chiavi poi il via alle attività

Nell'ex Incanto di Tonfano il centro per i tamponi rapidi di individuazione del Covid-19. A mettere il locale a dispozione dei medici di famiglia è il Comune di Pietrasanta, con consegna ufficiale delle chiavi al coordinatore dei medici di base Paola Pucci lunedì 21 dicembre e poi inizio delle attività.

Così, dopo aver donato 300 saturimetri ai medici che li distribuiranno ai pazienti, ecco la nuova iniziativa: "Metteremo a disposizione i locali a piano terra dell'ex Incanto per consentire ai medici di famiglia di effettuare i tamponi a lettura immediata dei casi asintomatici a fine quarantena”, annuncia il sindaco Alberto Stefano Giovannetti.

Il centro tamponi è dedicato ai cittadini asintomatici a contatto stretto con pazienti positivi a fine di periodo di quarantena: “Molti di noi hanno provato sulla pelle i tempi di attesa tra la richiesta del tampone, il test e l’esito", spiega il sindaco.