Cronaca

Senza biglietto fracassa il tablet della capotreno

Tutto era iniziato come un normale controllo sui titoli di viaggio. Lui però ne era privo e si è ribellato dando in escandescenza. E' stato denunciato

Senza biglietto dà in escandescenza al controllo fracassando contro il bracciolo di un sedile il tablet di servizio della capotreno. E' accaduto stamani a bordo del treno regionale 18536 Firenze - La Spezia Centrale. La capotreno non si è scomposta e ha chiamato la polizia ferroviaria, intervenuta da Viareggio alla stazione di Pietrasanta insieme alla volante del commissariato di Forte dei Marmi.

Tutto era iniziato come un normale controllo sui titoli di viaggio. Lui però ne era privo, così ha iniziato prima a offendere la capotreno e poi, in un crescendo di rabbia, le ha sfilato di mano il tablet di servizio, sbattendolo con violenza contro un bracciolo delle sedute del treno e mandandolo in frantumi.

L'uomo, 29 anni e non nuovo a comportamenti del genere, agli agenti non ha opposto resistenza ed è stato condotto in commissariato a Viareggio per il fotosegnalamento, poi denunciato in stato di libertà per i reati di danneggiamento, interruzione di pubblico servizio e oltraggio a pubblico ufficiale.