Attualità

Un attraversamento salva pedoni sul lungomare

Sarà realizzato a Focette, all’intersezione con via Italia. Atteso nulla osta di Anas per realizzare di un attraversamento pedonale lungo l'Aurelia

Un nuovo attraversamento salva pedoni sarà realizzato sul lungomare di Focette all’intersezione con via Italia. 

L'intervento ha l'obiettivo di alzare gli standard di sicurezza lungo un tratto che, negli ultimi anni, è stato teatro di incidenti stradali che hanno visto coinvolti pedoni. “E’ l’ennesima misura – spiega Andrea Cosci, Assessore alla Polizia Municipale – che applichiamo per rendere più sicure le nostre strade e garantire agli utenti deboli di attraversare la carreggiata in completa tranquillità. Se le nostre strade oggi sono più sicure è grazie al nostro progetto anti-velocità. Gli incidenti sono in calo costante, la sicurezza è in costante aumento. Lo dice la statistica”.

Sempre a Focette l’amministrazione è in attesa del nulla osta di Anas per la realizzazione di un attraversamento pedonale lungo la Statale Aurelia Km362+900 con istallazione di impianto semaforica a chiamata, per collegare in sicurezza la zona residenziale a monte dell'Aurelia e l'abitato di Focette nella parte a mare della strada.

L’attraversamento sarà realizzato lungo la statale SS1 Aurelia in posizione pressoché centrale tra il tratto di strada compreso tra Via Cavour e Via De Amicis. “L’intervento che andremo a realizzare, una volta avremo il via libera di Anas – conclude Cosci – ci consentirà di dare risposte concrete alle richieste dei cittadini e dei turisti”.