Attualità

Un concerto per i terremotati

I canti della tradizione, l’atmosfera delle festività, sessanta voci pronte a risuonare nel Duom per un’indimenticabile serata di solidarietà

 E’ il Concerto di Natale che, sabato 17 dicembre, metterà insieme Coro Versilia e Schola Cantorum in un evento unico, realizzato con il grande obiettivo di raccogliere fondi destinati al Coro della Basilica di Norcia come segno di solidarietà corale. Una serata per tutti, per gli amanti della musica ma anche per le famiglie, che potranno vivere un anticipo del 25 dicembre sotto le navate del Duomo di Pietrasanta.

“E’ una grande occasione – spiega l’assessore con delega all’Associazionismo, Andrea Cosci – per dimostrare quanto può essere generosa la nostra comunità. L’iniziativa del Coro Versilia e della Schola Cantorum ci riempie di orgoglio perché si tratta di due realtà importanti del territorio che, per fare del bene, offrono un evento senza precedenti alla città. Questo concerto è un doppio regalo, per Norcia e per Pietrasanta”.

L’ingresso all’evento è libero, all’interno del Duomo ci saranno le anfore per le offerte da destinare al Coro di Norcia. “La nostra – spiega ancora Viviani – è una donazione da coro a coro, un aiuto concreto che potrebbe diventare lo spunto per collaborazioni e scambi musicali in futuro”.