Cultura e spettacolo

La storia illustrata di un grande Parco Naturale

Il bel libro di Meucci, Castelli e Giuntini su Migliarino San Rossore Massaciuccoli verrà presentato venerdì al Gombo. E il 31 ottobre a Viareggio

S’intitola “Storia illustrata di un Parco”, il bel libro di Giuseppe Meucci, Renzo Castelli e Antonio Giuntini dedicato al Parco naturale Migliarino San Rossore Massaciuccoli.

E sarà presentato alla Villa del Gombo, venerdì 24 ottobre alle 17.30 alla Villa del Gombo, nella Tenuta di San Rossore.

All’appuntamento parteciperanno anche il presidente del Parco, Fabrizio Manfredi e il direttore Andrea Gennai e sarà moderato dalla scrittrice Francesca Petrucci.

Un’analoga iniziativa è in programma il 31 ottobre alle 17.30 nella sala di rappresentanza del Comune di Viareggio.

Il volume dedicato al Parco naturale Migliarino San Rossore Massaciuccoli, pubblicato nella collana delle Storie Illustrate dell’editore Pacini, è il risultato del lavoro congiunto dei giornalisti Giuseppe Meucci e Renzo Castelli, e di Antonio Giuntini, responsabile del servizio rappresentanza e della promozione della Tenuta di San Rossore, che ha già dedicato a quest’ultima tenuta e al Parco alcune pubblicazioni.

Il libro racconta, anche attraverso immagini d’epoca e curiosi aneddoti, la realtà di un’area protetta di grande pregio ambientale alternando agli aspetti naturalistici pagine ricche di storia tra eventi e personaggi del passato.