Attualità

L'E-team pisano premiato a Pietrasanta

La squadra corse dell’università di Pisa ha ricevuto un riconoscimento in occasione del Premio Barsanti e Matteucci

In occasione del 17esimo Premio Barsanti e Matteucci, l’E-Team Squadra Corse dell’Università di Pisa ha ricevuto una menzione speciale “Per i brillanti risultati raggiunti coniugando passione, impegno e capacità tecniche e competenze di progettazione e pianificazione”. Il team ha esposto in piazza del Duomo di Pietrasanta la vettura et456, insieme ai progetti per la monoposto 2017, che parteciperà alle gare di Formula Student di Varano de’ Melegari e Hockenheim, e si è guadagnato un contributo in denaro, fondamentale per portare avanti le attività del 2017.

A consegnare il premio sono state le associazioni Rotary Club Viareggio Versilia, Rotary Club Lucca e Fondazione Barsanti e Matteucci di Lucca.

L’E-team è un team di studenti, la cui attività è quella di progettare e realizzare una monoposto da corsa per la partecipazione al campionato di Formula Student. Il team è composto principalmente da studenti di ingegneria ed economia, ma vede anche la partecipazione di studenti di Giurisprudenza, Lettere, Scienze della comunicazione e altro. Negli ultimi anni il team ha ottenuto diversi premi, sia all’interno del campionato sia da associazioni del territorio.