Attualità

"Wue" e la Croce Rossa al compleanno del Papa

L'ex clochard di Viareggio, Premio internazionale bontà, tra gli invitati in Vaticano. Con lui il presidente della Croce Rossa di Pisa Antonio Cerrai

Antonio Cerrai e Gian Piero "Wue"

Sabato 17 Dicembre sarà il compleanno di Papa Francesco e a festeggiarlo, nella sua residenza in Vaticano, ci sarà anche un pezzo di Toscana.

Sarà un incontro speciale al quale il Pontefice ha invitato a partecipare uomini e donne che nonostante la loro condizione di vulnerabilità continuano ad aiutare gli altri. Gian Piero, da tutti conosciuto con il soprannome di "Wue" è senz'altro tra questi.

La sua storia e la sua immensa generosità hanno già fatto il giro del paese e nel 2021 gli sono valse il Premio Internazionale Bontà, riconoscimento che viene assegnato ogni anno dal Comitato della croce di Cavarzere a persone che mettono la propria vita al servizio del prossimo: Wue è infatti un ex senzatetto di Viareggio che raccoglie monetine per acquistare buoni pasto per le famiglie in difficoltà. 

Un esempio di grande altruismo che la Croce Rossa di Pisa supporta attraverso le Officine della Salute e il sistema di supporto alle vulnerabilità. Sabato, ad accompagnarlo in Vaticano saranno Il presidente del comitato pisano della Croce Rossa Antonio Cerrai e il presidente del Comitato della Croce di Cavarzere Fiorenzo Tommasi.

"E' per me un grande onore nonché un privilegio accompagnare un grande amico anche in questa occasione - commenta - Cerrai in un post pubblicato sulla pagina Facebook della Croce Rossa di Pisa- Wue è l'esempio di come generare del bene nonostante la propria fragilità".