Attualità

Piscina, alla ricerca del nuovo gestore

Il Comune fa sapere attraverso una nota che sono state avviate le procedure per individuare soggetti interessati alla gestione della piscina

Nei prossimi giorni verrà pubblicato in forma telematica un avviso, con i tempi e alle condizioni che verranno definiti in accordo con la curatela.

"Da parte dell’amministrazione c’è la volontà di tenere l’impianto anche in considerazione dei tanti utenti amatoriali che ne usufruiscono e degli sportivi che lo usano in allenamento – commenta l’assessore al Bilancio Laura Servetti -. Purtroppo com’è noto, l’Ente in dissesto non può sobbarcarsi i costi di mantenimento della struttura, né tantomeno può farlo la Patrimonio Srl, visto il provvedimento del giudice che, pur riconoscendo l’importanza sociale dell’impianto tuttavia non lo classifica come servizio indispensabile".

"Questo nostro ulteriore tentativo – continua – arriva dopo che l’attuale gestore, senza alcun preavviso, ha comunicato a mezzo stampa di non essere intenzionato alla prosecuzione dell’attività, viste le spese che questa gli avrebbe comportato".