Attualità

Raddoppio ferroviario, il cantiere ferma i treni

Nel fine settimana circolazione ferroviaria sospesa tra Pistoia e Montecatini Terme. Tra le due località servizio sostitutivo con autobus

Proseguono i lavori per il raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme, sulla linea Firenze – Pistoia – Viareggio. Per mezzo di una nota Rfi annuncia che, per consentire l’operatività dei cantieri, dalle 15 di sabato 14 alle 5 di lunedì 16 Maggio sarà sospesa la circolazione dei treni tra Pistoia e Montecatini Terme.

Tra le due località sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus via Autostrada A11 che non effettuerà fermate intermedie; i sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria sono aggiornati con i nuovi orari.

Nello specifico, i lavori riguardano la realizzazione, nel comune di Pistoia, della base per le barriere acustiche tra via del Gabbiano e via Tazzerina e Sardinia e delle opere di finitura dei sottovia sulla tangenziale e su via Bargi. Oltre alla costruzione del rilevato ferroviario del nuovo binario all’altezza di via dell’Ermellino nel comune di Serravalle Pistoiese ed in ingresso alla stazione di Montecatini Terme.

Proseguono inoltre i cantieri per le nuove opere idrauliche a salvaguardia dei sistemi Stella – Tazzera – Mandrione e Bellintona – Tegolaia – Nievolina e per le nuove viabilità connesse, nei Comuni di Pistoia, Serravalle Pistoiese e Pieve a Nievole.

Saranno circa 100 le maestranze di RFI e delle ditte appaltatrici impegnate ogni giorno nel fine settimana con 50 mezzi d’opera nei diversi cantieri fissi e mobili.

A questi lavori si aggiungeranno l’interruzione estiva e quelle in alcuni fine settimana nel periodo autunnale.