Attualità

Polo Nautico all'esame di Cgil e Rsu

Mercoledì 7 gennaio si riuniranno per esaminare la questione del frazionamento dell'area consortile dopo il pronunciamento del Tar

Ne parleranno domani. Mercoledì 7 gennaio, la Fiom-Cgil e le Rsu di Polo Nautico si riuniranno per esaminare la questione del frazionamento dell'area consortile dopo il pronunciamento del Tar della Toscana.

"Non ci siamo limitati - spiegano Fiom e Cgil - a dire solo no al frazionamento per garantirci una rendita di posizione autoreferenziale né abbiamo osteggiato tale processo per un pregiudizio ideologico. Gli scioperi e le manifestazioni sono spesso serviti a supportare proposte, riscontrabili nelle piattaforme, sempre tese a coniugare la difesa dei diritti e dell'occupazione con le esigenze delle imprese".
Secondo il sindacato, "le politiche locali e in particolar modo quelle che riguardano la darsena viareggina e il lavoro, non possono essere affrontate senza il coinvolgimento dei lavoratori e delle lavoratrici, di chi li rappresenta e senza tener conto della loro condizione. Noi riteniamo che vi siano ancora spazi d'intervento". 

Nei prossimi giorni la commissione consultiva si riunirà per esprimere il parere sul regolamento portuale e il Comitato portuale dovrà riunirsi per prendere una decisione.