Attualità

Ponte di Sasso a senso unico

Da lunedì 13 febbraio il ponte che divide sarà chiuso per chi va verso Massarosa. Disagi in arrivo quindi per chi abita a Piano di Mommio

Nuovi disagi in vista per chi passa per la Sarzanese e sul Ponte di Sasso. Infatti partiranno da lunedì le limitazioni del transito. Il traffico sul ponte sarà a senso unico da Piano di Mommio verso Capezzano.

"Crediamo - ha dichiarato il vice sindaco di Massarosa Damasco Rosi – che questa soluzione debba essere ripensata e rivista, verificando prima la possibilità di eseguire interventi urgenti sulla struttura".

Il Comune di Massarosa si è attivato con la Provincia di Lucca per chiedere soluzioni alternative, poiché il divieto di transito, anche ai mezzi leggeri, direzione Pietrasanta – Massarosa andrebbe ad incidere non solo sul traffico ma avrebbe anche un impatto negativo sulle attività produttive e commerciali presenti, soprattutto nella frazione di Piano di Mommio.

A ciò, tra pochi giorni, si andrebbe ad aggiungere l’intervento di rifacimento del manto stradale con la posa di asfalto fonoassorbente lungo la via Sarzanese, che andrà ad interessare sempre la frazione di Piano di Mommio e che già di per sé creerà, per diversi giorni, inevitabili disagi. 

Alla luce di tutto questo dunque il Comune ha chiesto alla Provincia di Lucca di verificare la possibilità di eseguire in tempi brevi  un intervento strutturale sul Ponte di Sasso al fine di metterlo in sicurezza, nell’attesa di una risposta circa la fattibilità tecnica e la sostenibilità economica.