Attualità

Primo maggio, tra impegno civile e solidarietà

Cortei e manifestazioni sul territorio versiliese al grido "La solidarietà fa la differenza", slogan per la festa dei lavoratori creato dai sindacati

Per la Festa dei lavoratori, venerdì 1° maggio, l’appuntamento è a Stiava con la tradizionale manifestazione organizzata dai sindacati provinciali CGIL, CISL e UIL.

Il ritrovo è alle 10,30 alle “Piazzette”- Piazza Beppino Cosci da dove partirà un corteo che raggiungerà la piazza della Chiesa dove verrà deposta una corona d’ alloro al monumento ai Caduti.

Il corteo, accompagnato dal Corpo Musicale Giacomo Puccini di Bozzano, si dirigerà poi a Villa Gori, dove nel giardino ci saranno gli interventi da parte dei Sindacati e dell’Amministrazione Comunale.

A Seravezza concentramento del corteo in alle ore 9.30 in Via Campana e a seguire corteo per le vie cittadine accompagnato dalla Filarmonica di Riomagno, sosta al Cro di Riomagno, deposizione della corona al monumento dei caduti sul lavoro e al cippo di Vasco Zappelli. 

Conclusione in piazza Carducci con saluto delle amministrazioni comunali di Seravezza, Stazzema, Pietrasanta e Forte dei Marmi. Comizio conclusivo dei dirigenti sindacali di Cgil, Cisl e Uil.