Attualità

Programmare azioni efficaci a tutela delle imprese

Camaiore e Massarosa insieme per l'inaugurazione di Coldiretti. Verso una politica agricola versiliese comune

Programmare azioni più efficaci, iniziative a tutela e potenziare l’attività delle imprese agricole. Per questo Coldiretti ha intrapreso una politica agricola versiliese per affrontare problematiche comuni. 

Lo hanno annunciato l’assessore e vicesindaco di Camaiore Marcello Pierucci e il collega Mariano Donati di Massarosa nel corso dell’inaugurazione della nuova sede di Coldiretti a Lido di Camaiore e dei festeggiamenti della Giornata del Ringraziamento. 

“L’agricoltura è un’attività – hanno ricordato - che serve al territorio e alla comunità non solo perché produce prodotti, soprattutto perché la sua presenza è centrale per la tutela di un territorio sempre più fragile. La comunità non ne può fare a meno: per questo siamo disponibili a iniziare un nuovo percorso per una politica agricola comune della Versilia. Le problematiche sono le stesse, così come molti altri temi: affrontarli insieme è la soluzione più logica, intelligente e sostenibile”.

Ora Coldiretti attende nell’adesione anche da parte degli altri comuni della Versilia per rendere concreta una necessità non più rimandabile.